Cultura
La vostra vacanza sarà allietata da numerose manifestazioni musicali, gastronomiche, artigianali e folkloristiche ideali per tutta la famiglia.
Santuario di Montecastello
Su uno spuntone di roccia calcarea a picco sul lago si erge il Santuario di Montecastello.
Recentemente restaurato, è uno dei luoghi sacri più noti del Garda specialmente per le vicende storiche di cui è stato protagonista, per la bellezza architettonica ed artistica e per gli affreschi della Scuola di Giotto che ospita al suo interno.
Prato della fame e Limonaia
Il porto di Tignale, chiamato “Prato della Fame”, è il regno degli sport acquatici. Qui sorge uno stabilimento dove affittare le attrezzature sportive e un bar.
In prossimità del porto si trova la settecentesca limonaia restaurata nel 1985 con i suoi limoni, arance, mandarini e bergamotti.
OLEIFICIO BIOLOGICO
Tignale dispone di un oleificio biologico per la macinazione delle olive locali di prima qualità e per la produzione del conosciuto olio extra-vergine di oliva biologico.
Una visita guidata al frantoio e un assaggio delle nostre prelibatezze è d'obbligo.
chiesa di san pietro
Risalente al 500 d.C. questa chiesa fu prima cappella di una famiglia longobarda, nel 1900 magazzino militare e poi teatro.
Oggi la Chiesa è visitabile durante l'estate quando diviene location di "San Pietro in Arte", rassegna culturale che ospita ogni settimana una diversa esposizione artistica.